MARTINO MIDALI | FASHION FACTORY HUB

ACCOGLIE

IL DUOMO ALL’ORTICA

MILANO|21 GIUGNO 20

 

 

 

Al civico 17 di via Pitteri, presso il nostro Martino Midali | FASHION FACTORY HUB, abbiamo accolto Il Duomo all’Ortica, nuovo progetto di ORME Ortica Memoria con Orticanoodles, il collettivo artistico famoso tra le vie del quartiere milanese. “Una poesia incisa nel marmo”, così definita dal suo ideatore Walter Contipelli, in arte Wally, la Fabbrica del Duomo è l’omaggio necessario alla città, in versione dipinta e aumentata.

 

Questa è il primo di 5 murales, dalla navata centrale alle guglie, fino alla Madonnina “tutta d’oro e piccinina” che nella versione street art sarà invece la più grande dipinta al mondo (25 metri), si affaccerà anche quest’ultima sul cortile del nostro FASHION FACTORY HUB. Queste opere si aggiungono alle altre 12 di 20 di arte urbana che dal 2015 stanno trasformando un’intera area della periferia est di Milano nel primo quartiere museo al mondo a cielo aperto.

 

Midali da sempre innamorato di questo quartiere e della sua evoluzione, ne condivide appieno il gusto pop e si lascia costantemente ispirare dalla sua creatività visiva contemporanea. “Ortica sarà la nuova down town milanese”.  Ieri, 21 giugno 2020, l’inaugurazione in presenza della Vice Sindaca di Milano Anna Scavuzzo, del Presidente di Municipio 3 Caterina Antola dell’artista Wally Contipelli di Orticanoodles e con la benedizione del Monsignor Carlo Azzimonti. Il tutto in forma ristretta e con le dovute precauzioni visto l’emergenza in atto.